Benefici del massaggio

 

Il rilassamento è la combinazione di 2 fatto

ri: uno mentale o psicologico e uno fisico o muscolare.
Naturalmente, come in un moto circolare infinito, il rilassamento mentale è facilitatore del rilassamento fisico e il rilassamento fisico di quello mentale, dunque perchè non creare una situazione ideale per cui entrambi si alimentano e si amplificano?

 

 

I Trattamenti che propongo, definiti olistici, vanno a coinvolgere la persona nella sua interezza in un’esperienza in cui i sensi vengono “massaggiati piacevolmente” in un ambiente confortevole, profumato, con una temperatura ottimale e una musica rilassante, mentre il corpo viene rilassato mediante una manipolazione fluida e calibrata a seconda della vostra fisicità e delle vostre richieste.

In un Trattamento olistico rilassante è importante prestare attenzione a molti dettagli: l’utilizzo di un olio o crema naturale e di qualità che sia piacevole al tatto e all’olfatto, è importante il ritmo del massaggio, ovvero che sia quello giusto per il rilassamento individuale, la pressione delle mani sul corpo, il tipo di movimenti, la durata del trattamento su ogni zona del corpo… e molti altri fattori che miscelati insieme danno vita ad un momento unico, non ripetibile sia per chi riceve il trattamento che per chi lo pratica.

Naturalmente tutto questo provoca delle reazioni fisiche, fisiologiche e psicologiche, le più immediatamente avvertibili sono un rilassamento muscolare profondo e un alleggerimento mentale, ovvero un momentaneo distacco dai problemi e preoccupazioni. Più in profondità possiamo notare degli abbassamenti del livello del cortisolo (l’ormone dello stress) nell’organismo e una maggiore produzione di serotonina e dopamina, ovvero gli ormoni che ci danno sensazioni di benessere.
Un trattamento rilassante ben praticato ha quindi effetti sull’umore: migliora il nostro stato d’animo; ha effetti sul nostro fisico: drena i liquidi e rilassa i muscoli.
I trattamenti che propongo sono personalizzati rispetto a quello che la persona mi richiede e solitamente sono della durata di un’ora, ma è solo indicativo. Se volete più informazioni o volete prenotare un incontro contattatemi al numero 327-7375147 o scrivetemi a info@magnificamente.it

Seo Packages